TVN Nuovo Logo

Agosto 2022, restyling logo e nuovo progetto

TVN Nuovo Logo

A 11 anni dalla sua ideazione, il TVN riparte con un restyling del logo ed un progetto tutto nuovo. A partire da ottobre 2022, la Training Value Network ripartirà in Umbria. Le idee ed i valori che la hanno sempre contraddistinta, unite all’esperienza nazionale ed internazionale maturata in questi anni, saranno i pilastri per questa nuova ed entusiasmante avventura.

Un cormorano al posto del nuotatore, il perché.

Il Nuotatore del logo originario in questa seconda fase è stato sostituito dalla forma di un cormorano in azione sott’acqua. Per spiegare il motivo è sufficiente riportare la simbologia di questo uccello marino, che racchiude in pieno la filosofia TVN.

Abilissimo nuotatore, si tuffa con agilità in acqua. La vita, in questo caso, è rappresentata proprio dall’acqua che può essere torbida, limpida, calma o agitata. Ciò che conta, è riuscire a destreggiarsi tra le onde e le correnti marine, nuotando abilmente e con determinazione per raggiungere la propria meta. Il Cormorano, quindi, insegna a ritrovare se stessiLungo il cammino della propria esistenza, ci possono essere momenti di sfiducia e di sconforto. Ma, come insegna questo grande uccello marino, il becco forte e a uncino serve per provvedere al nutrimento in ogni circostanza. In altre parole, anche nei momenti bui e contrastati dagli eventi, si hanno a disposizione i mezzi (racchiusi in ogni essere umano) per poterli affrontare. Come detto precedentemente, il Cormorano dispiega le ali per potersi asciugare e ristorarsi. Una sorta di rinascita dopo ogni immersione. Emblematicamente, consiglia all’uomo di spogliarsi di tutto ciò che lo appesantisce; una morte e una rinascita continua, attraversata utilizzando i propri talenti per poter nuovamente volare.”