“Uno spettacolo come non si vedeva da tempo”. Sono unanimi e vanno tutti nella stessa direzione i commenti degli appassionati e dei numerosi addetti ai lavori che sabato 11 e domenica 12 febbraio hanno assistito e partecipato al primo Tvn Winter Meet, il meeting nazionale di nuoto organizzato alla piscina comunale Pellini. Ottimi risultati, e buon test per tutti i giovani nuotatori in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
La miglior prestazione maschile se la aggiudica l’atleta siciliano Andrea Savoca con 1:00.23 nei 100 Rana, mentre per la compagine femminile a vincere è Di Giacomantonio Valeria (In Sport Rane Rosse) con 4:14.56 nei 400 Stile libero.
La manifestazione si è conclusa con la spettacolare 4×50 Mista Mixed, che ha visto la Canottieri Tevere Remo primeggiare su tutti.
Alla due giorni sono intervenuti, in vari momenti, anche il presidente della Federazione italiana nuoto (Fin) Umbria, Mario Provvidenza, e gli assessori comunali allo sport di Gubbio, Gabriele Damiani, e Perugia, Clara Pastorelli. La Fin Umbria e i due Comuni, infatti, hanno patrocinato il meeting insieme a Regione Umbria, Università di Camerino e Coni Umbria. A tutti loro va il nostro ringraziamento per averci dato la possibilità di realizzare questo evento.
Appuntamento a tutti al prossimo anno!